L’Azienda

La MORATTO s.r.l. nasce nel 1978 come Elettromeccanica Moratto, specializzata nell’avvolgimento e nella riparazione di macchine elettriche. Nel 1993, grazie alle esperienze acquisite durante la collaborazione con alcuni dei principali produttore europei, viene avviata la produzione di motori elettrici asincroni mono e trifasi con il marchio ELMOR.

L’attività attuale dell’azienda è la progettazione e produzione di motori elettrici speciali. Lo staff tecnico e commerciale dell’azienda affianca il cliente, fin dalle fasi iniziali, nello studio e progettazione di soluzioni dedicate: l’intero progetto viene gestito internamente, con la realizzazione di alberi non-standard (anche in INOX,  dentati, …), flange a disegno in ghisa grigia o alluminio e altre specifiche meccaniche.

 

 

Moderni software di modellazione solida permettono una veloce analisi e validazione dei progetti, oltre ad un pratico scambio di informazione con il cliente.

La sala prove è stata completamente rinnovata nel 2010, sia per adeguamento alle nuove normative sull’efficienza dei motori, sia per l’implementazione di nuovi software ed hardware per cicli di prova non standard.

Tutti i motori, quindi, vengono sviluppati e testati secondo cicli di prova standard o concordati con il cliente.

I motori vengono infine realizzati nel nuovo stabilimento di Pero di Breda (TV), nel quale sono concentrati i controlli delle materie prime, le lavorazioni elettromeccaniche, l’assemblaggio e i collaudi finali.

 

 

La produzione attuale comprende motori secondo lo standard IEC 34.1, dalla grandezza Mec56 alla Mec180, monofase, trifase e doppia polarità. Tutti i motori, inoltre, sono disponibili

nella versione autofrenante e/o servoventilata. Per alcune grandezze, è disponibile inoltre la versione con inverter on-board IP55.

 

I nostri Ufficio Tecnico e Commerciale sono sempre a vs disposizione per qualunque chiarimento.